Gli eventi della seconda parte dell’anno scolastico 2025–2026

Nella seconda parte dell’anno scolastico 2025–2026, la scuola dell’infanzia propone una serie di appuntamenti che arricchiscono il percorso educativo dei bambini attraverso il gioco, l’arte, la musica e la relazione. Ogni evento è pensato come un’esperienza di crescita, capace di stimolare curiosità, partecipazione e condivisione.


17 febbraio – Carnevale

La tradizionale sfilata di Carnevale animerà le vie del paese, seguita da musiche, danze e giochi a tema presso la scuola. Un momento di festa che favorisce l’espressione, la creatività e il piacere di stare insieme.


20 febbraio – Spettacolo di burattini

I bambini della scuola assisteranno allo spettacolo “Fortunato e il Carnevale annullato”, una rappresentazione pensata per coinvolgere i piccoli spettatori attraverso una narrazione semplice, divertente e ricca di significato.


26 febbraio – Teatro e musica

Solo per i bambini Mezzani e Grandi, partecipazione allo spettacolo teatrale “Gilda nel gioco del duca”, ispirato al Rigoletto di Giuseppe Verdi, presso il Teatro Sociale di Como, a cura di Opera Education. Un’occasione preziosa per avvicinarsi al linguaggio della musica e del teatro in modo adeguato all’età.


19 marzo – Festa del papà (Scuola dell'Infanzia)

“Io ti voglio bene… e Karate” (al mattino).

Un momento speciale di condivisione dedicato esclusivamente ai bambini della Scuola dell’Infanzia.

Per la Sezione Primavera seguiranno informazioni più avanti.


20 aprile – Spettacolo teatrale

Partecipazione allo spettacolo “Teresa che catturò il buio” presso il Teatro San Teodoro di Cantù, un’esperienza teatrale che stimola immaginazione, ascolto ed emozioni.


11 maggio – Festa della mamma (Scuola dell'Infanzia)

“Mamme in musica” (al mattino).

Un’occasione di incontro e relazione dedicata esclusivamente ai bambini della Scuola dell’Infanzia.

Per la Sezione Primavera seguiranno informazioni più avanti.


23 maggio – Festa di fine anno

La conclusione dell’anno scolastico sarà celebrata con una festa speciale e la consegna dei diplomi ai bambini Grandi che a settembre inizieranno un nuovo ed entusiasmante percorso scolastico.


Attraverso questi appuntamenti, la scuola rinnova il proprio impegno nel creare un ambiente educativo ricco di esperienze significative, rafforzando il legame tra bambini, famiglie e comunità.